Home / Politica / Elezioni regionali in Puglia, Sabino Mangano è il terzo candidato presidente

Elezioni regionali in Puglia, Sabino Mangano è il terzo candidato presidente

//?#

Con il deposito della lista in Corte d’Appello di Bari, Sabino Mangano è ufficialmente il terzo candidato presidente della Regione Puglia alle elezioni del 23 e 24 settembre. Arrivato assieme al delegato Cataldo Mangano, ha depositato una unica lista a suo sostegno dal nome «Alleanza Civica per la Puglia» e che racchiude Marziani per la Puglia e Next Italia. Nessun candidato ha esperienza politica pregressa, la scelta è stata di preferire persone espressione della società civile. Ex consigliere comunale del Movimento 5 stelle, nel 2024 Mangano ha presentato la propria candidatura come sindaco di Bari.

«Siamo felici di cominciare la campagna elettorale e faremo di tutto per portare il nostro programma in giro per la Puglia – ha dichiarato Mangano -. Andremo a trovare tutti quei cittadini che si sentono abbandonati dalla politica e che non ci credono più, paesino per paesino, porta a porta, cercheremo di coinvolgere quanta più gente possibile per creare almeno un’alternativa al bipolarismo che è ritornato in auge. Sicuramente il tema principale della Regione è la sanità. È assurdo che nel 2025 la signora Maria debba ancora aspettare un anno o due per una visita oncologica, oppure un esame particolare. Questo è inammissibile. Va totalmente riformata e riorganizzata la sanità – ha aggiunto – introducendo un percorso di istituzione pubblico-privato che permetta in tempi celeri alle persone di poter eseguire le visite». 
«Poi c’è la questione Ilva, noi chiediamo la rimozione di quello che non è più un investimento possibile per il territorio e – ha concluso Mangano – soprattutto perché è un bubbone dal punto di vista oncologico per i cittadini che vivono a Taranto».


Vai a tutte le notizie di Bari

<!–

Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>

Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Puglia

24 ottobre 2025

24 ottobre 2025

Fonte Originale