Home / Politica / Elezioni provinciali, Fratelli d’Italia: «I territori sono con noi. Il sindaco di Trento si occupi della città»

Elezioni provinciali, Fratelli d’Italia: «I territori sono con noi. Il sindaco di Trento si occupi della città»

image

di Marika Giovannini

L’assessora Francesca Gerosa: «Nel centrosinistra stiano sereni, perché noi abbiamo ogni giorno un riscontro sulla fiducia delle valli nei confronti della nostra coalizione»

La premessa è d’obbligo: «Non ci adagiamo sugli allori, non diamo nulla per scontato». Ma al centrosinistra autonomista che considera «contendibile» la sfida elettorale del 2028, la presidente di Fratelli d’Italia e assessora Francesca Gerosa risponde lapidaria: «Stiano sereni, perché noi abbiamo ogni giorno un riscontro sulla fiducia delle valli nei confronti della nostra coalizione».

Lei parla in modo unitario della coalizione. Eppure le tensioni che si sono viste rappresentano uno dei motivi che spingono il centrosinistra a guardare con fiducia al 2028.
«Sicuramente la nostra è una maggioranza con personalità forti. E aggiungerei: per fortuna. Questo crea un confronto costante, che rappresenta un valore aggiunto. Nonostante le sfumature diverse su alcuni temi, però, la coalizione sta andando avanti in modo coeso nel realizzare il programma elettorale. E la stessa giunta lavora in modo coeso».

Ma le diversità non possono indebolire la stabilità della coalizione?
«Siamo una coalizione responsabile e sappiamo bene l’importanza dell’unità: sappiamo che solo uniti si vince e non metteremo a rischio la governabilità del territorio lasciando spazio

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: