
GUIDA “DA GRANDE”, DOTAZIONE RICCA
Crossoverina elettrica squadrata e assai personale, è molto spaziosa (di serie è omologata per quattro, optional la versione a cinque posti). Eppure, corta e stretta com’è, nel traffico è a suo agio e fatica meno della gran parte delle auto nel trovare un parcheggio; peccato solo per il diametro di sterzata eccessivo. Basso il consumo di corrente, favorito dalla pompa di calore del pacchetto Tech a pagamento (include anche il volante e i sedili anteriori riscaldabili e i fari full led).
Ne deriva una buona autonomia per una “piccolina”: facendo 30-35 km al giorno (e a patto di evitare l’autostrada), può bastare una ricarica alla settimana. La batteria accetta fino a 11 kW in corrente alternata e a 85 kW alle colonnine “veloci”: in condizioni ideali, servono almeno 30 minuti per il 10-80%. Grazie ai 115 CV, l’auto è scattante oltre che silenziosa. Con le ruote di 17” (optional; di serie sono di 15”) tiene bene la strada, ma sulle buche è un po’ brusca; lo sterzo è piuttosto leggero e non molto rapido.
Per risparmiare c’è la versione XTech, che fa rinunciare ai sedili posteriori scorrevoli, ai sensori di distanza anteriori e ai cerchi




