Home / Spettacoli / È morto Paul Baccaglini, ex inviato delle «Iene». Aveva 41 anni

È morto Paul Baccaglini, ex inviato delle «Iene». Aveva 41 anni

//?#

È morto a 41 anni Paul Baccaglini, italo-americano conosciuto come volto televisivo per essere stato un inviato delle «Iene» e nel mondo sportivo per il suo ruolo, mantenuto per cinque mesi, nel 2017, di presidente del Palermo Calcio. 

A trovare il suo corpo senza vita sarebbe stata la compagna, martedì mattina, nella sua casa di Segrate: a quanto si apprende si sarebbe trattato di un gesto volontario, ma sulle circostanze ora indagano i Carabinieri.

 «Ciao Paul, martedì mattina è venuto a mancare Paul Baccaglini, un nostro inviato che ha fatto parte della squadra de Le Iene qualche anno fa. Abbracciamo forte tutta la famiglia», si legge in un post sui social della trasmissione.

Nato a Pittsburgh, negli Stati Uniti nel 1984, da padre americano e madre italiana, Baccaglini ha vissuto in Italia fin da giovane. Dopo alcuni inizi nel mondo dello sport, si era avvicinato a quello della comunicazione: prima
con la radio lavorando a Radio Padova e per tre anni a RTL 102.5 e infine in televisione come inviato per la trasmissione «Le Iene». 

Per alcuni anni si è poi occupato di finanza, diventando un trader. Il 6 marzo 2017 diventa presidente del Palermo, carica che manterrà fino alle sue dimissioni il 4 luglio dello stesso anno.

10 settembre 2025 ( modifica il 10 settembre 2025 | 12:59)

10 settembre 2025 ( modifica il 10 settembre 2025 | 12:59)

Fonte Originale