
Tre le gare in programma sabato 27 settembre valide per la quinta giornata di campionato. In campo sia la Juventus di Igor Tudor sia l’Inter di Cristian Chivu.
Como-Cremonese
(ore 15 su Dazn)
Il Como sta attraversando un buon momento. In campionato ha vinto in rimonta contro la Fiorentina e in Coppa Italia ha conquistato gli ottavi eliminando il Sassuolo. Adesso arriva la Cremonese: «Non dobbiamo guardare indietro o avanti, sono tre punti fondamentali per noi», ha detto Cesc Fabregas. Invece, i grigiorossi vogliono mantenere l’imbattibilità : «Giocheremo contro una squadra molto forte, rapida e imprevedibile dal punto di vista tattico», le parole di Davide Nicola.
Juventus-Atalanta
(ore 18 su Dazn)
La Juventus è attesa da una gara delicata davanti ai suoi tifosi. Dovrà affrontare l’Atalanta dopo il pari del Bentegodi contro il Verona: «Siamo carichi, siamo pronti — ha detto Igor Tudor — a sfidare un avversario forte e molto fisico: quando sei chiamato a giocare ogni tre, quattro giorni è un altro calcio, quando puoi preparare la prossima gara con calma tutto torna sotto controllo…». L’Atalanta, invece, punta a dare continuità al 3-0 contro il Torino (21 settembre): «La Juventus è forte ed è ricca di soluzioni. Lookman? Si sta allenando bene», ha spiegato Ivan Juric.
Cagliari-Inter
(ore 20.45 su Dazn, Sky Sport, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4k e in streaming su Sky Go e Now)
È un Cagliari in formato super — che arriva da tre vittorie di fila (due in campionato e una in Coppa Italia) — quello che ospita l’Inter nell’anticipo serale: «Serve compattezza e umiltà – ha detto Fabio Pisacane –. Loro sono molto forti e non scopro niente nel dirlo. Però, il Cagliari può provare a fare risultato spinto dalle sue qualità e dal pubblico di casa». Da parte sua, l’Inter cerca il terzo successo consecutivo tra campionato e Champions League. Sommer torna titolare, mentre l’esterno destro sarà Darmian. In attacco, invece, torna Lautaro Martinez dal primo minuto.
27 settembre 2025 ( modifica il 27 settembre 2025 | 07:01)
© RIPRODUZIONE RISERVATA