Home / Sport / Dove vedere Italia-Belgio, esordio azzurro agli Europei Femminili

Dove vedere Italia-Belgio, esordio azzurro agli Europei Femminili

//?#

Allo Stade de Tourbillon di Sion, in Svizzera, giovedì 3 luglio inizia l’Europeo femminile dell’Italia.

 Le azzurre, inserite nel girone B con anche Spagna (campione del mondo in carica) e Portogallo, affrontano il Belgio con l’obiettivo della qualificazione ai quarti di finale (fischio d’inizio alle ore 12). Tre anni fa in Francia, nel 2022, l’Italia non fece una bellissima figura, così come al Mondiale di Australia-Nuova Zelanda nel 2023. 

Ora le azzurre sono allenate dal c.t. Andrea Soncin e ripartono con un mix di senatrici e giovani e con la voglia di fare bene. La Nazionale azzurra può variare dal 4-3-3 al 5-3-2 e molti sono i punti fermi. A partire da Giuliani, portiere del Milan che torna titolare dopo essere stata tenuta ai margini all’ultimo Mondiale. In difesa il c.t. si affiderà soprattutto a Di Guglielmo, Linari e Salvai. A centrocampo ci sono Giugliano e Caruso, appena riscattata dal Bayern. Infine, in attacco Soncin difficilmente potrà rinunciare a Cantore e Bonansea.

Dove vedere Italia-Belgio in tv

 Il debutto in questi Europei dell’Italia contro il Belgio (ore 18) si potrà vedere su Raidue e in streaming su Rai Play. Si potrà seguire via etere sulle frequenze di Rai Radio 1 e Rai Radio 1 Sport, ascoltabili online su RaiPlay Sound.

3 luglio 2025 ( modifica il 3 luglio 2025 | 07:15)

3 luglio 2025 ( modifica il 3 luglio 2025 | 07:15)

Fonte Originale