Home / Sport / Dosso da impazzire: prima italiana sotto i 7″ sui 60 e mondiale stagionale indoor

Dosso da impazzire: prima italiana sotto i 7″ sui 60 e mondiale stagionale indoor

image

A Torun, in Polonia, nell’ultima tappa del World Indoor Tour l’azzurra con 6″99 entra nella storia ritoccando di due centesimi il suo primato dell’anno scorso agli Europei di Apeldoorn

Zaynab Dosso entra nella storia dell’atletica italiana. La 26enne azzurra a Torun è diventata la prima italiana a correre i 60 metri sotto i 7″, vincendo in 6″99 l’ultima tappa Gold del World Indoor Tour 2026. Tempo che fatalmente rappresenta il mondiale stagionale. Con questo tempo Dosso ha migliorato ovviamente anche il suo record italiano, stabilito l’anno scorso agli Europei di Apeldoorn, oltre che raggiungere Julien Alfred in testa alla graduatoria mondiale stagionale. Zaynab, oltre a diventare la prima italiana di sempre a scendere sotto i 7 secondi sui 60 metri è anche quinta in assoluto a livello europeo. 

ambizioni mondiali—  

La velocista azzurra conferma così le sue ambizioni per l’oro ai prossimi campionati mondiali che si disputeranno fra un mese, dal 20 al 22 marzo, in Polonia. E sarà proprio la Kujawsko Pomorska Arena di Torun a ospitare l’evento.

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: