Home / Sport / Doncic: «La mia cessione ai Lakers? Ho pensato a un pesce d’aprile e distrutto il telefonino»

Doncic: «La mia cessione ai Lakers? Ho pensato a un pesce d’aprile e distrutto il telefonino»

//?#

Luka Doncic è sempre più inserito nel contesto dei Los Angeles Lakers: l’ultima prova arriva dalla notte Nba, dove lo sloveno ha trascinato i gialloviola al successo in gara-2 nel primo turno dei playoff contro i Minnesota Timberwolves, pareggiando la serie con 31 punti, 12 rimbalzi e 9 assist. I Lakers stanno cercando i giusti equilibri dopo la trade che ha sconvolto l’Nba a febbraio. Uno scambio a sorpresa, che ha colto impreparato lo stesso Doncic.

L’ex giocatore del Real Madrid ha ripercorso quei momenti in un’intervista rilasciata a Espn, in cui racconta di aver lanciato il telefono e averlo rotto dopo aver avuto la notizia della cessione ai Lakers: «Ma è ancora funzionante» ha spiegato Doncic, in un video in cui allo sloveno viene portato lo stesso smartphone. 

«Ero a letto, stavo guardando un film prima di dormire e quando ho ricevuto la notizia ho continuato a ripetere: “È forse uno scherzo? Un pesce d’aprile?”. Ho provato tristezza, ero sotto shock e mi sentivo il cuore spezzato a essere onesti». 

Il «maiale»

Doncic ha anche ammesso di aver pensato più volte di chiudere la carriera ai Dallas Mavericks, franchigia che ha orchestrato lo scambio con i Lakers nella persona del general manager Nico Harrison, che si dice non pentito di aver ceduto lo sloveno. Stando a quanto riporta sempre Epsn, Harrison avrebbe dato del maiale a Doncic, accusandolo di essere in sovrappeso 

Questa la risposta di Luka: «Trovo triste il modo in cui Harrison sta parlando. Non ho mai detto nulla di male nei suoi confronti, non gli ho mai parlato da quando me ne sono andato da Dallas ma per me è ora di voltare pagina». Doncic ci sta provando ed è già trascinatore dei Lakers. Ora la serie si sposta a Minnesota e Los Angeles cercherà un successo in trasferta che, sull’1-1, diventa fondamentale.

23 aprile 2025

23 aprile 2025

Fonte Originale