
di Redazione online
Il via come nella stragrande maggioranza delle regioni nella giornata di domani. Schiavo: «Ma va regolamentata la vendita online: noi consigliamo di spendere nei negozi di vicinato»
Al via domani i saldi invernali in Campania. Secondo il centro studio di Confesercenti Campania il giro d’affari sarà di circa 750 milioni di euro. Un cittadino campano sue due farà shopping approfittando dei saldi ma cercherà di spendere un po’ meno dell’anno scorso, per una media a persona di 200 euro (circa 10-15 euro in meno rispetto ai saldi 2025).
I turisti, presenti in gran numero nelle prossime settimane in Campania, incideranno notevolmente sul fatturato. Si calcola che ogni turista spenderà mediamente 100 euro nel periodo dei saldi, per un contributo al giro d’affari totale che si aggira intorno ai 250 milioni di euro.
«Molti concittadini campani, ovvero quasi il 18%- analizza Vincenzo Schiavo, presidente Confesercenti Campania e vicepresidente nazionale con delega al Mezzogiorno -, hanno già acquistato nei pre-saldi, ossia in quella fase di irregolarità, che purtroppo persiste, in cui molti esercenti praticano degli sconti non regolamentati. In questo periodo “giungla” di presaldi, il 18% dei consumatori campani ha già speso circa circa 90 milioni di euro




