Home / Politica / Crosetto: «Il referendum sulla giustizia un terno al lotto. Ma non impatterà sul governo, Meloni non ci ha messo la firma»

Crosetto: «Il referendum sulla giustizia un terno al lotto. Ma non impatterà sul governo, Meloni non ci ha messo la firma»

image

di Simone Canettieri

Il ministro della Difesa: «Voteranno in pochi, se andasse la maggioranza vincerebbe il Sì»

Gradino dopo gradino, consigli e sospiri. Guido Crosetto inizia a parlare di cosa non deve fare il Sì per perdere il referendum e finisce per ammettere che il risultato è «un terno al lotto». Non solo. Un’eventuale vittoria del No, spiega, non impatterebbe sul governo perché «la riforma della Giustizia non rientra fra le battaglie storiche di Meloni: Giorgia non ci ha messo la firma». Il ministro ha finito di parlare alla Camera e sta scendendo al piano terra per ritornare al ministero. C’è un’auto che lo attende, insieme a una serie di domande.

Crosetto, cosa non deve fare il fronte del Sì in questo mese per non perdere il referendum?
«Non deve alzare i toni. Questo è un referendum che si vince con il buon senso, con la moderazione, con il ragionamento. Ciò che sto cercando di fare nel mio piccolo».

Forse però non tutto il fronte del Sì si sta muovendo come lei, soprattutto alla luce del richiamo odierno del capo dello Stato.
«Guardi, non mi pare che il Comitato del Sì o ciò che sta facendo

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: