Home / Cronache / Crans-Montana, i familiari delle vittime contro i Moretti: «Avete ucciso i nostri figli, come dormite?»

Crans-Montana, i familiari delle vittime contro i Moretti: «Avete ucciso i nostri figli, come dormite?»

image

Momenti di forte tensione a Sion: i coniugi Moretti, scortati dalla polizia, sono stati aggrediti dai familiari delle vittime tra urla e accuse. Jessica Moretti all’interrogatorio: «Non sono mai state fatte prove di evacuazione perché nessuno ci ha mai detto che dovevamo farle»

L’arrivo dei coniugi Moretti alla sede dell’interrogatorio sulla tragedia di Crans-Montana è stato accolto dalle grida di disperazione dei familiari delle vittime: «Avete ucciso i nostri figli». Scortati dalla polizia, a fianco dei loro avvocati e in mezzo agli spintoni, i proprietari del Constellation sono poi riusciti a entrare nella facoltà di ingegneria di Sion dove si svolgono le audizioni che oggi toccano a Jessica Moretti. Ma la rabbia e l’indignazione di chi ha perso i propri cari nel rogo di Capodanno non sono destinati ad affievolirsi: non solo Jacques Moretti è uscito dal carcere su cauzione, ma ieri ha anche scaricato la responsabilità di quanto accaduto sul Comune, respingendo le accuse.

«Questa gente ha solo il cuore dei soldi»

Tra gli spintoni e le urla, una madre, rivolgendosi ai coniugi indagati, ha chiesto: «Dov’è mio figlio? Come dormite? Come mangiate? Come respirate? Mio figlio dov’è?». Jacques, che ieri si è ben guardato dall’ammettere le proprie colpe durante l’interrogatorio, ha replicato:

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: