Home / Politica / Cortina senza il simbolo ufficiale delle Olimpiadi, il sindaco: «Costava sette milioni di euro, ci siamo fatti il nostro»

Cortina senza il simbolo ufficiale delle Olimpiadi, il sindaco: «Costava sette milioni di euro, ci siamo fatti il nostro»

image

di Silvia Madiotto

Giochi invernali, il primo cittadino Gianluca Lorenzi parla delle strategie e degli investimenti: «Guardiamo al futuro. Milano è una grande città, lì le Olimpiadi sono più dispersive. Da noi è una cartolina»

Gianluca Lorenzi, primo cittadino di Cortina d’Ampezzo torna dalla cerimonia inaugurale dei Giochi a Milano ancora con l’emozione addosso. «È stato pazzesco. Vedi finalmente i riflettori che si aprono su un lavoro impegnativo durato anni. Ora entriamo nel vivo. C’è tanta soddisfazione. Ci aspettano due settimane di grande sport, di valori, di gesti atletici».

Sindaco, dispiaciuto di non aver visto dal vivo la cerimonia di Cortina?
«Un po’, lo ammetto. La vedevo dagli schermi, era bellissima. Ma va seguito il cerimoniale, dovevo essere a Milano. E a Cortina c’erano la vice e tutta la giunta, persone che hanno dato tanto in questi anni».

Il paese è pieno di gente, turisti, atleti. Quanto è salita la «popolazione» di Cortina in questi giorni?
«Difficile dirlo, qui c’è il pienone. Nel week end poi arriva ancora più gente. Domani (oggi, ndr) con lo sci femminile sappiamo che sarà una giornata particolarmente attenzionata. Da qui in poi sarà sempre più bello, ne sono sicuro».

E

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: