Home / Motori / Changan Deepal S05: l’abbiamo vista da vicino

Changan Deepal S05: l’abbiamo vista da vicino

imageUN BREVE TEST

Un nuovo marchio cinese ha debuttato in Italia: è Changan, costruttore automobilistico attivo da decenni e già legato al nostro Paese grazie al centro stile europeo di Rivoli (Torino). Tra i primi modelli con cui punta a farsi conoscere c’è la Deepal S05, una suv elettrica di medie dimensioni che abbiamo visto da vicino e guidato brevemente su un circuito di prova innevato nella versione più potente a trazione integrale. 

LINEE FILANTI

Lunga 460 cm e larga 190, con un passo di 288 cm, la Changan Deepal S05 ha proporzioni equilibrate: il design è filante, con fari sottili, superfici pulite e maniglie a scomparsa. I vetri laterali sono senza cornice e il lunotto posteriore, piccolo e inclinato, è sormontato da uno spoiler marcato. L’insieme è moderno e gradevole, anche se non particolarmente originale.

COME È FATTA DENTRO

L’abitacolo punta su funzionalità e spazio. I materiali sono ben assemblati e le poltrone anteriori offrono regolazioni elettriche estese. Pratici i tasti fisici sul volante. Al centro della plancia c’è un grande schermo per l’infotainment, rapido nelle risposte e orientabile verso guidatore o passeggero con un comando sul display. Sono disponibili Android Auto e Apple CarPlay senza filo.

Dietro si

Continua a leggere questo articolo qui