
Una giocata da grande campione, fuori dal campo. Edinson Cavani, ex stella del Napoli (104 gol in 138 partite), si è distinto per un gesto da applaudire. L’attaccante ha infatti salvato la vita alla figlia di un giornalista uruguayano, Rafa Cotelo, pagando in contanti l’intera cifra necessaria per consentire alla piccola, Ema, di sottoporsi a intervento chirurgico.Â
Cavani e i soldi per salvare una bambina: cosa è successo
Fin da piccola, dal 2015, la bambina soffre di una patologia complessa, simile all’idrocefalo. Era già stata sottoposta a due interventi chirurgici in Argentina da un neurochirurgo pediatrico, di cui la famiglia si fidava ciecamente. La sua salute è stata messa nuovamente a rischio da una complicazione, da qui la decisione di tornare a Buenos Aires. «Il medico, non appena ha visto gli esami, ci ha detto che dovevamo operare immediatamente. Era a rischio», ha raccontato Cotelo.
Problema: l’operazione doveva essere pagata in anticipo e in contanti. La disperazione ha portato il giornalista a contattare Cavani, con cui condivide una forte amicizia. Risposta immediata del Matador: «Arrivo subito». Nonostante la distanza, Cavani è riuscito a far avere i soldi a Cotelo tramite un conoscente, proprietario di un locale di tango vicino alla clinica, che ha consegnato il denaro per suo conto. L’intervento è andato a buon fine e, soltanto dopo l’operazione, il medico ha confessato alla famiglia di Ema quanto fosse grave la situazione.
10 settembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA