
di Redazione Spettacoli
L’attrice si è spenta dopo una breve malattia. Dotata di uno stile comico sofisticato, spesso surreale, era noto per film iconici come «Beetlejuice» e per la serie tv «Schitt’s Creek»
L’attrice canadese naturalizzata statunitense Catherine O’Hara, celebre per ruoli iconici in film come «Beetlejuice», «Mamma, ho perso l’aereo» e per la serie televisiva «Schitt’s Creek», è morta oggi, venerdì 30 gennaio, nella sua casa di Los Angeles all’età di 71 anni.
La notizia è stata diffusa dal sito statunitense Tmz e confermata da «Variety», precisando che l’attrice si è spenta dopo una breve malattia.
Nata a Toronto il 4 marzo 1954, Catherine Anne O’Hara ha costruito una carriera lunga e articolata, attraversando cinema, televisione e doppiaggio con una versatilità rara.
Dotata di uno stile comico sofisticato, spesso surreale, è stata capace di rendere memorabili anche ruoli secondari, diventando nel tempo una vera attrice di culto.
Il primo grande riconoscimento internazionale arriva nel 1988 con «Beetlejuice – Spiritello porcello» di Tim Burton, in cui interpreta Delia Deetz, artista eccentrica e moglie del personaggio interpretato da Jeffrey Jones.
Il film diventa un classico e segna l’inizio di un sodalizio artistico che proseguirà decenni dopo




