
«Non vedo l’ora di sposarti», era stata la promessa di matrimonio, nel novembre scorso, di Casper Ruud alla sua fidanzata, la norvegese (di origini italiane) Maria Galligani, 28 anni.
I due stanno insieme nel 2018, ma ora nell’intervista rilasciata a «Tennis Channel» il tennista ha ammesso di voler essere coinvolto nelle spese più costose: «Ho avuto un po’ di tempo per organizzare il mio matrimonio per l’anno prossimo – il suo racconto –. Dato che non ho giocato sull’erba, ho avuto il tempo di fare qualche viaggio all’estero per trovare la location perfetta, e ci siamo riusciti. Ma non vi dirò la location, vi dirò quando sarà, la prossima estate. Bellissimo. È stato davvero divertente essere coinvolti. Voglio dire, la maggior parte di noi paga il matrimonio. Quindi, vorremmo sapere per cosa stiamo pagando, almeno io».
Insomma, per Ruud è stato fondamentale capire cosa stesse pagando: «Sì, voglio essere coinvolto, ci sono certi dettagli come i colori e le cose sul tavolo, queste cose le evito completamente, lascerò che sia Maria a decidere tutto – ha concluso –. Ma volevo avere voce in capitolo sul luogo e sulla data e sapere un po’ qual è il costo maggiore, sai, cosa sto pagando». Il matrimonio ci sarà, dunque, nell’estate 2026. I due, come detto, stanno insieme dal 2018. Maria è laureata in psicologia alla Oslo Nye Hoyskole. Nel 2022, invece, ha conseguito il master in psicologia presso l’Università della Danimarca, per poi lavorare per un’azienda di nutrizione sportiva. Maria condivide con Ruud la passione per i cani (hanno un Malshi di nome Bajas) e per il golf (e ovviamente il tennis).
3 agosto 2025 ( modifica il 3 agosto 2025 | 11:00)
© RIPRODUZIONE RISERVATA