Home / Sport / Carola Mangiarotti: “Il record battuto? Mio padre avrebbe tifato per Arianna Fontana”

Carola Mangiarotti: “Il record battuto? Mio padre avrebbe tifato per Arianna Fontana”

image

La figlia dell’ex schermidore sul nuovo primato di medaglie stabilito dalla pattinatrice: “Contenta che sia stata una donna. Dopo 66 anni è giusto così. Mio padre non era geloso dei suoi risultati”

Anche la storia si può riscrivere: a volte arriva una nuova protagonista e bisogna quindi aggiungere qualche pagina.  Dopo 66 anni Arianna Fontana ha superato il record olimpico di Edoardo Mangiarotti, diventando con 14 medaglie l’atleta italiana più vincente di sempre ai Giochi. Un traguardo storico, accolto con entusiasmo dalla famiglia del grande schermidore. “I record sono fatti per essere battuti, dopo 66 anni è giusto così”, ha commentato Carola Mangiarotti, figlia di Edoardo, raggiunta telefonicamente dall’Ansa, emozionata e sinceramente felice per la campionessa azzurra dello short track.

emozioni—  

Il sorpasso è arrivato grazie all’argento conquistato nella staffetta femminile 3000 metri a Milano-Cortina. Per oltre mezzo secolo il primato era appartenuto al campione della scherma, capace di vincere 13 medaglie olimpiche e 26 mondiali tra spada e fioretto. “Mio padre era orgoglioso dei suoi risultati, ma non era geloso. Era sempre proiettato verso i giovani”, ha raccontato la figlia, convinta che lo schermidore avrebbe tifato per Fontana. “Ha dimostrato una volontà straordinaria, è una campionessa. Spero di poterle

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: