
di Redazione Spettacoli
Il conduttore e direttore artistico sui social ha ribadito che la possibile presenza della premier al Festival è una fake news
«Questa è troppo grossa, rasenta la fantascienza». Con tanti punti esclamativi e faccine che ridono, Carlo Conti ha smentito categoricamente l’indiscrezione circolata ieri, secondo cui la premier Giorgia Meloni avrebbe potuto presenziare al Festival di Sanremo, con un invito arrivato proprio da lui.
Il direttore artistico, via social, ha voluto fugare ogni dubbio: si tratta di una fake news. A ipotizzare una partecipazione di Meloni al Festival era stata «La Stampa», secondo cui la possibilità che la premier fosse all’Ariston martedì 24, nella prima serata di Sanremo, era piuttosto concreta e l’avrebbe vista seduta in prima fila in platea, accanto alla figlia Ginevra.
Un evento che sarebbe stato senza precedenti per un presidente del Consiglio italiano e che è poi stato smentito anche da Palazzo Chigi: fonti interne hanno fatto sapere che la notizia della sua partecipazione era priva di fondamento e che l’ipotesi non era mai stata considerata.
20 febbraio 2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA




