Home / Animali / Cane legato, picchiato e ridotto in fin di vita a Bacoli, rabbia del sindaco: «Non vi daremo tregua, non la passerete liscia»

Cane legato, picchiato e ridotto in fin di vita a Bacoli, rabbia del sindaco: «Non vi daremo tregua, non la passerete liscia»

image

Rabbia nella cittadina napoletana dopo il grave episodio reso noto dal deputato di Avs, Borrelli. Avviate le indagini per risalire ai responsabili. «Chi sa qualcosa parli, altrimenti è complice»

Lo hanno legato alla base di un tavolo e picchiato fino a ridurlo in fin di vita. Un cane, probabilmente randagio, é stato pestato a Bacoli, in provincia di Napoli, in un’area in prossimità di un pompa di benzina di via Fusaro. Sul suo corpo i segni dell’estrema violenza: ferite profonde e un occhio visibilmente danneggiato.

Un episodio – che pare non riguardare solo il cucciolo in questione, ma che vedrebbe in pericolo anche altri animali – avvenuto nei giorni scorsi nella città campana e solo ora reso noto con anche foto e video del cane dal parlamentare di Alleanza Verdi e Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che si dichiara inorridito per «l’atrocità disumana».

Della stessa opinione è anche il sindaco di Bacoli, Josi Gerardo Della Ragione, che dopo la segnalazione di alcuni cittadini è immediatamente intervenuto per soccorrere il cane e far luce sull’accaduto. «Non gli daremo tregua – scrive sui social il primo cittadino -. Io vi prometto che chi ha picchiato selvaggiamente il cane di Bacoli, ridotto in fin

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: