
«Ho appena firmato il decreto con il quale si formalizza l’indizione delle elezioni del presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Calabria nei giorni di domenica 5 e lunedì 6 ottobre 2025»’. Lo annuncia sul sito della Regione Calabria Filippo Pietropaolo, vice presidente della Regione Calabria. «Il centrodestra – aggiunge – con la guida del presidente Roberto Occhiuto, forte della positiva esperienza di governo di questi quasi quattro anni è pronto a rivincere.Saranno i calabresi a decidere il futuro della nostra Regione. Noi siamo determinati, con grande entusiasmo, raccontando tutto ciò che abbiamo fatto e ciò che vogliamo continuare a fare”.
Val la pena di ricordare che il 28 e 29 settembre si voterà nelle Marche, mentre il 12 e 13 ottobre saranno chiamati al voto i cittadini della Toscana. A novembre, ma non è ancora stata fissata una data, toccherà agli elettori di Veneto, Campania e Puglia.
La newsletter Diario Politico
Se vuoi restare aggiornato sulle notizie di politica iscriviti alla newsletter “Diario Politico”. E’ dedicata agli abbonati al Corriere della Sera e arriva due volte alla settimana alle 12. Basta cliccare qui.
9 agosto 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA