
Il Sassuolo esulta per i tre punti conquistati in casa del Cagliari grazie alla vittoria per 2-1. Succede tutto nel secondo tempo: segnano Laurienté e Pinamonti, accorcia Sebastiano Esposito che torna al gol dopo 284 giorni. La squadra di Fabio Grosso sale al decimo posto e aggancia l’Atalanta a quota 13 punti.
Il Cagliari resta fermo a nove (non vince dal 19 settembre). Il primo tempo non regala grandi emozioni. Segna Esposito, ma l’attaccante dei rossoblù è in fuorigioco. Pochi istanti prima dell’intervallo, Caprile è attento su Thorstvedt e respinge con i piedi una conclusione di Volpato. Nella ripresa succede di tutto. La gara si infiamma e aumenta di ritmo. Il Sassuolo sblocca il risultato con una bellissima punizione di Laurienté e un minuto dopo i neroverdi sfiorano il raddoppio con Koné.
Il Cagliari prova a reagire: colpisce una traversa con Zappa e va vicino al gol con Borrelli. Nel momento migliore dei rossoblù, il Sassuolo raddoppia con Pinamonti. Il 2-0 viene poi convalidato dalla Var dopo un check. Il Cagliari non si arrende e accorcia con Esposito su assist di Felici. Volpato fa quasi esultare il Sassuolo, ma la sua conclusione si stampa sul palo esterno. Finisce 2-1 (dopo che nel finale piovono cartellini gialli) e i neroverdi salgono a 13 punti.
30 ottobre 2025 ( modifica il 30 ottobre 2025 | 20:30)
© RIPRODUZIONE RISERVATA




