Home / Sport / Cabal risponde a Sulemana, Juventus-Atalanta finisce 1-1. Tudor frena ancora

Cabal risponde a Sulemana, Juventus-Atalanta finisce 1-1. Tudor frena ancora

//?#

L’Atalanta va in vantaggio in casa della Juventus, sognando la terza vittoria consecutiva e il secondo posto in solitaria almeno per una notte, ma Cabal rimedia e firma il pareggio. 

Un flash nel finale del primo tempo regala il vantaggio ai nerazzurri — oggi in arancione — anche se nel corso dei primi 45′ a farsi preferire è stata più la squadra di casa, soprattutto nei primi 20′ in cui ha costretto gli uomini di Juric in difesa. Spicca il palo colpito da Kalulu in avvio, ma anche le occasioni di Adzic e Koopmeiners. Una leggerezza del giovane montenegrino costa però caro alla Juventus, punita dal guizzo di Sulemana, il più propositivo dei suoi, che fulmina Di Gregorio con una staffilata in diagonale.

Nella ripresa Tudor si affida a Vlahovic e McKennie al posto proprio di Adzic e di Thuram, e poi aumenta la trazione anteriore con Zhegrova e Joao Mario, mentre Juric getta nella mischia De Ketelaere al posto del goleador del momento. Ma la vera sorpresa, dopo una monumentale occasione divorata da Krstovic, la presenta un altro panchinaro della Juventus, Cabal che al 78′, due minuti dopo aver rilevato l’acciaccato Bremer, fulmina Carnesecchi su cross di Koopmeiners dopo l’errore di Kossounou. Subito dopo De Roon riceve il secondo giallo e l’Atalanta resta in inferiorità numerica.  Nel finale altri due panchina ci provano: prima McKennie spreca il gol della vittoria, poi Zhegrova si vede dire no da Carnesecchi.

articolo in aggiornamento

27 settembre 2025 ( modifica il 27 settembre 2025 | 20:06)

27 settembre 2025 ( modifica il 27 settembre 2025 | 20:06)

Fonte Originale