Home / Economia / Burger King, offerta da 300 milioni del fondo Cinven per le attività in Italia

Burger King, offerta da 300 milioni del fondo Cinven per le attività in Italia

image

La società di private equity britannica vuole integrare le attività in Italia, con quelle in Spagna e Portogallo e poi valorizzare il gruppo risultante. L’interesse dei fondi Apollo, Cvc e Kkr per l’eventuale fusione tra i mercati

La società di private equity britannica Cinven, proprietaria di Rbe (proprietaria di Burger King in Spagna e Portogallo), ha lanciato un’offerta a Kharis Capital per l’attività della catena in Italia. L’obiettivo è integrarla in Rbe e vendere il gruppo risultante. La società britannica intende integrare Spagna, Italia e Portogallo per poi venderli. I fondi Apollo, CVC, KKR e TDR avrebbero già mostrato interesse per il futuro gruppo. 

L’offerta

A dare la notizia il quotidiano economico spagnolo Expansion, del gruppo Rcs, secondo il quale Cinven ha presentato un’offerta di circa 300 milioni di euro. L’acquirente Rbe gestisce le attività di Burger King, Popeyes e Tim Horton’s in Spagna e Portogallo, e di cui il fondo controlla il 70%. La volontà è quella di replicare il modello applicato dall’azienda in Spagna, dove Burger King conta 1.000 ristoranti, e in Portogallo, con oltre 200 sedi.

11 febbraio 2026

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: