
L’ex marito di Britney Spears e padre dei suoi due figli Kevin Federline lancia l’allarme sulla salute mentale della popstar in un nuovo memoir, raccontando alcuni dettagli disturbanti che risalgono ai tempi della loro relazione e sostenendo anche che la revoca della tutela legale del padre, concessa quattro anni fa, sia stata una decisione incosciente.
Nel libro «You Thought You Knew», in uscita nei prossimi giorni negli Stati Uniti, Federline, ballerino e dj, 47 anni, ripercorre la sua vita fino al matrimonio con la cantante, dando anche la sua versione del loro turbolento divorzio, arrivato nel 2008 dopo una lunga battaglia legale per la custodia dei figli. Nello specifico, racconta di esplosioni di rabbia da parte di Spears, accompagnate all’abuso di droghe e alcol.
Particolarmente inquietante è il capitolo in cui Federline scrive che i suoi due figli, all’epoca appena teenager, non volevano più tornare a casa della madre, avendone paura: «Ogni tanto succedeva che si svegliassero di notte e la trovassero sulla porta della loro camera che li guardava dormire con un coltello in mano. Poi si girava e se ne andava senza alcuna spiegazione».
Un quadro molto diverso da quello raccontato a sua volta da Spears nel suo memoir, «The Woman in Me», uscito due anni fa, in cui la cantante sostiene che Federline, oltre ad averle impedito di vedere i figli per settimane, avesse «cercato di convincere tutti che io fossi completamente fuori controllo» per mantenerne la custodia.
Ma Federline esprime soprattutto preoccupazione per la situazione attuale: «Si sta andando verso qualcosa di irreversibile, è diventato impossibile fare finta che sia tutto ok – scrive -. Succederà qualcosa di brutto se le cose non cambiano e la mia paura più grande è che saranno i nostri figli a doverne pagare le conseguenze».
Fonti vicine alla popstar nei mesi scorsi hanno rivelato al «Daily Mail» che Britney sarebbe «fuori controllo» e starebbe attraversando un periodo di «forte instabilità emotiva», dopo che lei stessa aveva pubblicato sui social alcuni video in cui ballava in una casa circondata dal disordine e, tra le varie cose, da escrementi di cane, facendo supporre che non sia in grado di badare a se stessa.
15 ottobre 2025 ( modifica il 15 ottobre 2025 | 17:01)
© RIPRODUZIONE RISERVATA