Home / Sport / Brignone e la doppietta leggendaria: “Il boato della gente e ora sono nella storia”

Brignone e la doppietta leggendaria: “Il boato della gente e ora sono nella storia”

image

La nostra campionessa rivive le emozioni di questi giorni trionfali: “Dopo il primo oro sono uscita dai social, continuavano a postare le immagini del mio incidente. La mia vita cambierà? Io sono questa e così resterò”

16 febbraio – 00:18 – CORTINA

Che cosa vuol dire vincere due ori olimpici in un colpo solo? Entrare dalla storia alla leggenda nel breve volgere di tre giorni? Federica Brignone è appena scesa dal podio del gigante e dà subito la risposta. “È un sogno inimmaginabile – dice la più vincente sciatrice italiana di tutti i tempi, ora consacrata dalla doppietta delle meraviglie -. Sono venuta a questi Giochi piena di dubbi, di dolori e quasi zero allenamento. Eppure è successo tutto questo”. 

Fede, dopo quello in superG un altro capolavoro… “Sì. Ma questo lo è ancora di più. Giovedì nessuno se lo aspettava. Io stessa non avevo aspettative. Ma dopo l’oro in superG, qualche domanda in più me la sono fatta e un po’ di stress si è fatto vivo. Già il gigante è la disciplina dove c’è più stress, lo sappiamo bene. Tanto per cominciare ci sono due manche. E

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: