Home / Spettacoli / Brigitte Bardot, un blogger annuncia la sua morte e lei replica su X: “Imbecille, non ho intenzione di congedarmi”

Brigitte Bardot, un blogger annuncia la sua morte e lei replica su X: “Imbecille, non ho intenzione di congedarmi”

//?#

Un botta e risposta sui social. Da una parte l’influencer francese Aqababe, dall’altra la diva francese Brigitte Bardot. Nome d’arte del blogger è Aniss Zitouni, 27 anni, che su Instagram conta quasi 1 milione e mezzo di followers, (considerato però dai media francesi, un profilo che tende a diffondere notizie fake sui vip o comunque non verificate): ha annunciato con enfasi la morte di Bardot con toni solenni, sostenendo nel tweet di essere in possesso di “informazioni esclusive”: “La sua bara è stata ordinata a Saint-Paul-de-Jarrat, nel dipartimento dell’Oise (Ariège). Un’icona se n’è andata, lasciando un’eredità indimenticabile e un’impronta eterna nei cuori dei francesi”, aveva scritto. Un post che ha immediatamente fatto il giro del web, prima di essere eliminato dopo l’intervento di Bardot.
 
 Il post ha ovviamente spinto l’attrice a intervenire personalmente per smentire sul suo profilo, la notizia della morte: “Non so – ha scritto BB in un post su X – chi è quell’imbecille che ha lanciato questa sera la fake news sulla mia scomparsa, ma sappiate che sto bene e che non ho intenzione di congedarmi”.
Ma il blogger non ha fatto un passo indietro, anzi, ha rilanciato: “Ho cancellato il mio tweet esclusivo sulla morte di Brigitte Bardot. Ma sappiate che non è lei a scrivere, non è lei a gestire Twitter, lo scoprirete quando l’AFP annuncerà ufficialmente la morte”. Una risposta che ha riacceso il dibattito online e attirato nuove critiche nei suoi confronti.

L’ex attrice, 91 anni, è stata ricoverata per una settimana (e dimessa qualche giorno fa) per un intervento chirurgico e voci allarmanti erano trapelate sul suo stato di salute. Ma poi, era rientrata nella sua casa a Saint-Tropez dopo un ricovero a Tolone, nel sud della Francia, e aveva rassicurato tutti sulle sue condizioni.

23 ottobre 2025

23 ottobre 2025

Fonte Originale