Home / Sport / Boxe, due pugili morti nel corso dello stesso evento in Giappone

Boxe, due pugili morti nel corso dello stesso evento in Giappone

//?#

Grave lutto nel mondo della boxe. Due pugili giapponesi sono morti a causa di lesioni cerebrali rimediate in due diversi incontri disputati nel corso dello stesso evento, alla Korakuen Hall di Tokyo. 

Hanno perso la vita il superpiuma Shigetoshi Kotari e il peso leggero Hiromasa Urakawa, entrambi di 28 anni. I due pugili sono stati ricoverati dopo i rispettivi match del 2 agosto e sono stati entrambi subito operati. 

Però, tra venerdì 8 e sabato 9 agosto sono morti. «È la prima volta in Giappone che due pugili sono stati sottoposti a un intervento chirurgico a seguito di un ematoma subdurale riportato durante lo stesso evento», ha detto il segretario generale della Japan Boxing Commission, Tsuyoshi Yasukochi. 

Come annunciato dalla Commissione, tutti gli incontri della Oriental and Pacific Boxing Federation saranno limitati a 10 round, invece di 12. Prima di Kotari e Urakawa, un altro pugile di 28 anni era morto per lesioni riportate, l’irlandese John Cooney. Era deceduto per le conseguenze di  un incontro a Belfast a febbraio. Cooney era stato vittima di un’emorragia intracranica mortale durante l’incontro contro il gallese Nathan Howells.

10 agosto 2025

10 agosto 2025

Fonte Originale