
Nel testo del Milleproroghe pubblicato in Gazzetta Ufficiale mancano le proroghe al bonus per giovani under 35 e donne. Ma il ministero del Lavoro fa sapere che è solo «per questioni tecniche»
Usciti dalla porta d’ingresso, sono pronti a rientrare dalla finestra. Nel testo del Milleproroghe pubblicato in Gazzetta Ufficiale mancano le proroghe al bonus per giovani under 35, al bonus donne, al bonus per lo sviluppo occupazionale per la Zes per il Mezzogiorno e agli incentivi sull’autoimpiego nei settori strategici per lo sviluppo di nuove tecnologie e per la transizione digitale e ecologica. Ma il ministero del Lavoro fa sapere che è solo «per questioni tecniche» e che le proroghe arriveranno con un emendamento alla conversione in legge del Milleproroghe.
L’emendamento per il rinnovo
La proroga andrà ricollegata alla legge di Bilancio, a integrazione delle risorse stanziate in quella sede. Non è stato possibile farlo sul testo pubblicato in Gazzetta – spiegano le fonti del ministero del Lavoro – perché approvato dal Consiglio dei ministri prima della conversione in legge della manovra di bilancio. La strada da seguire, continuano le fonti del ministero,
sarà quindi un emendamento alla conversione in legge del Milleproroghe.
Cosa prevedono i bonus
Il bonus giovani, fino al 31




