Dall’esterno sembra una vita patinata e perfetta, ma quando i riflettori delle passerelle più prestigiose si spengono, Bella Hadid si trova nuovamente a fare i conti con il lato più oscuro e debilitante della sua quotidianità. Con una serie di storie su Instagram, la 29enne ha voluto raccontare quanto sia difficile convivere con i sintomi della sua condizione, la malattia di Lyme. “Vorrei che non fosse così intimidatorio e difficile spiegare il dolore, la spossatezza, la stanchezza cronica, l’ansia, la confusione mentale, le insicurezze che accompagnano le malattie croniche, le comorbidità, la salute mentale, i traumi e tutto il resto. Tutto questo porta a un grave isolamento e alla depressione, soprattutto quando dura per lunghi periodi”, ha scritto Hadid. Ma non è sempre tutto nero: “Finalmente arrivano i giorni buoni. Pensi di aver trovato il protocollo giusto, la routine giusta, il trattamento giusto… finché non torna la riacutizzazione e, all’improvviso, ogni certezza vacilla“.
La modella ha raccontato anche come le crisi la costringano a rinunciare agli impegni e a convivere con un corpo che non segue i ritmi desiderati: “Si torna a cancellare i programmi, all’incapacità di prendere decisioni perché non sai mai come ti sentirai da un giorno all’altro.




