Il gruppo bancario spagnolo Bbva annuncia due iniziative a favore dei nuovi clienti, in modo da rendere più conveniente un periodo dell’anno ricco di spese tra gli sconti previsti dal Black Friday e gli acquisti per le festività natalizie. Il «gran cashback», che restituisce fino a 50 euro sugli acquisti, e il conto con liquidità remunerata al 3% lordo, per valorizzare i risparmi senza rinunciare alla flessibilità operativa. In tal modo, chi ne usufruisce può spendere consapevolmente e allo stesso tempo far crescere la propria liquidità.
Come funziona il gran cashback
Chi decide di aprire un conto Bbva entro il prossimo 30 novembre e attivare la carta (fisica o digitale) riceve il 10% di cashback sugli acquisti del primo mese, fino a un massimo di 50 euro. Inoltre, per sei mesi, ogni pagamento continua a dare soddisfazione grazie al 3% di cashback, sui primi 280 euro di acquisti di ogni mese, per un totale di ulteriori 50 euro di cashback accreditati direttamente sul conto, che si tratti di spese per il nuovo smartphone del Black Friday, dei regali per i bambini o della cena di Natale.
Liquidità che lavora: 3% lordo sul saldo
Con la seconda iniziativa, il gruppo spagnolo offre il 3% lordo di rendimento sul saldo del conto corrente per i primi sei mesi, fino a un milione di euro, senza vincoli, importi minimi o necessità di aprire un conto deposito o di risparmio. È un conto corrente completamente gratuito, con piena disponibilità dei fondi: è possibile effettuare bonifici, prelievi e pagamenti in qualsiasi momento. Così, mentre i consumatori pensano ai propri acquisti, il denaro continua a lavorare.
Fino al 3,25% sulla nuova liquidità per i già clienti
Per coloro che sono già clienti Bbva, la remunerazione base è già dell’1,5% lordo. A questo, si aggiunge un ulteriore 1,5% sulla nuova liquidità depositata sul conto, per un totale del 3% lordo, fino al 31 dicembre 2025. Se i correntisti accreditano mensilmente almeno 800 euro o mantengono un controvalore medio degli strumenti finanziari custoditi sul conto titoli BBVA pari a 10 mila euro, possono ottenere un extra sulla remunerazione base pari allo 0,25%. Il totale sale così a 3,25% lordo sulla nuova liquidità. «Cerchiamo di avvicinarci ai bisogni degli italiani, rendendo questo periodo più conveniente che mai — sottolinea Walter Rizzi, Country Manager Italia di Bbva —. Gran cashback e la liquidità remunerata sono la combinazione perfetta per chi vuole gestire il proprio denaro con intelligenza, anche nel periodo più frenetico dell’anno».
19 novembre 2025 ( modifica il 19 novembre 2025 | 17:28)
© RIPRODUZIONE RISERVATA


