
di Arianna Ascione
L’appuntamento con l’evento ideato da Mara Terzi è per giovedi 19 febbraio alle 15.00
In occasione del Carnevale giovedi 19 febbraio alle 15.00 Mara Terzi e l’Università Card. G. Colombo propongono all’Auditorium San Marco di piazza San Marco 2 a Milano lo spettacolo «Il circo della danza» (ingresso gratuito previa prenotazione posti scrivendo a info@maraterzi.com).
L’appuntamento ideato e realizzato dalla danzatrice Mara Terzi, giunto alla sua terza edizione, vedrà protagonisti sul palcoscenico dieci danzatori, che condurranno gli spettatori lungo un immaginario viaggio a passo di carovana attraverso i diversi balli del mondo.
Si partirà dal sud della Spagna, per la precisione in Andalusia, per incontrare il flamenco e si proseguirà ancora più a sud, fino alle soglie del deserto del Sahara, per scoprire i segreti della danza del ventre. Dal sud al nord: ci si sposterà verso l’Irlanda, con le sue danze piene di energia, mentre in Russia il pubblico sarà accolto a passo di kozachok. Dalla fredda steppa russa si passerà poi ai caldissimi Caraibi con i ritmi tipici del caribe (salsa, bachata e merengue), sensuali e avvolgenti.
16 febbraio 2026
© RIPRODUZIONE RISERVATA




