
Non solo tennis, non solo allenamenti. I campioni delle Atp Finals di Torino si stanno godendo anche qualche momento di relax in attesa di scendere in campo da domenica all’Inalpi Arena. Se Jannik Sinner ha scelto il golf e i kart, Alexander Zverev si è concesso una partita a padel.
Il tedesco, numero 3 del mondo, si è presentato mercoledì sera al GPadel Borgo Po, circolo di corso Moncalieri, tra la sorpresa generale. La prenotazione infatti era stata effettuata a nome di due ragazzi stranieri, «tanto che immaginavamo fossero turisti in arrivo per le Finals» racconta il club manager, Gabriele Panzera. E invece erano gli amici di Zverev, comparso poco dopo insieme al suo entourage.
Non è trascorso troppo tempo perché gli altri padelisti si accorgessero della presenza insolita. «Abbiamo visto crearsi un capannello vicino al campo di Alexander e tutti abbiamo capito che c’era un ospite importante» racconta Panzera.
Zverev ha giocato un’ora e mezza e alla fine si è concesso per selfie e autografi con tutti. «Molto simpatico e molto disponibile. Tutti sono stati contenti, anche la nostra amica che per una sera ha volentieri lasciato il “suo” abituale campo ad Alexander, senza capire inizialmente il perché la sua prenotazione fosse andata ad un altro cliente». È stata la prima volta che il GPadel ha ospitato un campione del tennis: «Da noi hanno giocato grandi ex calciatori come Ciro Ferrara, Claudio Marchisio, Fabio Quagliarella, chissà che ora non possa arrivare qualcun’altro».
Vai a tutte le notizie di Torino
<!–
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>
Iscriviti alla newsletter di Corriere Torino
6 novembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA




