Home / Sport / Atalanta: tornati alla base tutti i Nazionali, ripartono gli allenamenti col nuovo mister

Atalanta: tornati alla base tutti i Nazionali, ripartono gli allenamenti col nuovo mister

//?#

Ieri pomeriggio l’Atalanta è tornata ad allenarsi al Centro Bortolotti di Zingonia in vista del match contro il Napoli, dodicesima giornata di Serie A, sabato al Maradona alle 20.45 (arbitra Di Bello di Brindisi). Dopo gli impegni con le nazionali, sono rientrati a Zingonia a far la conoscenza di Palladino altri sei nerazzurri: Zalewski, Kolašinac, Pašalic, Krstovic, De Ketelaere e Hien. Festeggia De Ketelaere che torna vincitore dal suo Belgio: ha staccato il pass per il Mondiale superando il Liechtenstein per ben 7-0. Il fantasista belga si è reso protagonista realizzando una doppietta, la sua prima in Nazionale, e servendo anche un assist. 

I due difensori invece, Hien (nell’1-1 della Svezia con la Slovenia) e Kolasinac (nell’1-1 della Bosnia ed Erzegovina con l’Austria), non sono scesi in campo. Ora mancano a rapporto solo Kossounou e Sulemana, rientrati dai lunghi viaggi. Entrambi sono reduci da due amichevoli: vittoria per la Costa d’Avorio (2-0 sull’Oman) con Kossounou in campo nel secondo tempo, sconfitta per il Ghana (1-0 per la Corea del Sud) con Sulemana che è stato in campo per l’intera partita. 

Oggi, mister Palladino dirigerà sempre a porte chiuse un allenamento al pomeriggio con il gruppo finalmente al completo.
Intanto, in attesa di partire per Francoforte, si pensa già alla Champions a Bergamo: dalle 10 di domani in vendita i biglietti per la gara col Chelsea, prevista il 9 dicembre alle 21.

20 novembre 2025 ( modifica il 20 novembre 2025 | 14:57)

20 novembre 2025 ( modifica il 20 novembre 2025 | 14:57)

Fonte Originale