
Fiducia, entusiasmo, ottimismo. La ventata d’aria fresca portata dalla duplice vittoria con Bologna e Milan non ha ancora esaurito i suoi effetti, arrivati fino in infermeria e ieri a Zingonia: Djimsiti, uscito infortunato da San Siro, potrebbe già tornare a disposizione per la gara con il Lecce, domani (25 aprile) alle 20.45 al Gewiss Stadium. Il suo trauma distorsivo alla caviglia destra è meno grave del previsto e filtra moderato ottimismo. Dopo una giornata di terapie, ieri è tornato in campo (in forma individuale). Decisivo sarà il test della rifinitura di oggi pomeriggio: se supererà il provino, aggregandosi al gruppo, sarà della partita. Al contrario di Posch, ancora alle prese con la lesione della giunzione muscolo-tendinea del bicipite femorale sinistro (diagnosticata il 6 marzo). Solite terapie per Scalvini, Scamacca, Kolasinac e Palestra.
Nel match diretto da La Penna (Chiffi al Var) e visibile in tv su Dazn, le alternative non mancano in ogni reparto. Dopo la bella scoperta di un Bellanova prezioso in difesa quanto lungo la fascia, salgono le quotazioni anche per Toloi e Kossounou, entrambi pronti a partire titolari. Nessun cambio lungo la linea mediana, ma De Ketelaere potrebbe riprendere il suo posto da titolare nel tridente pesante con Lookman e Retegui: il belga vuole tornare a un gol che manca dal 2024.
E poi c’è la missione Gewiss Stadium: dopo le due gare di fila vinte in Serie A per la prima volta nel 2025, l’Atalanta cerca la prima striscia di successi in casa. Delle ultime 5 gare, tre le giocherà in casa (Lecce-Roma-Parma) e solo due fuori (Monza e Genoa). Qui Lecce. Ai salentini servono punti, al momento salvi per un soffio (a quota 26, con Venezia ed Empoli in zona rossa a 25). Nella stagione 2022/2023 erano arrivate due sconfitte con i giallorossi in poco più di tre mesi, entrambe per 2-1. All’andata invece, l’esordio da sogno di Brescianini e Retegui, un bis a testa. Mister Giampaolo non avrà a disposizione gli squalificati Berisha e Krstovic, oltre agli infortunati Marchwinski, Jean e Gonzalez.
Vai a tutte le notizie di Bergamo
<!–
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>
Iscriviti alla newsletter di Corriere Bergamo
24 aprile 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA