Home / Esteri / Ascesa e caduta di un principe

Ascesa e caduta di un principe

Ascesa e caduta di un principe (FILES) Britain's Prince Andrew, Duke of York reacts as he arrives for the royal family's traditional Christmas Day service at St Mary Magdalene Church in Sandringham, Norfolk, eastern England on December 25, 2022. Britain's former prince Andrew h...

di   federico thoman

Lo sguardo vitreo di Andrea Mountbatten-Windsor, ex principe reale britannico, quando in auto esce dalla stazione di polizia in cui è rimasto in stato di fermo per 12 ore racconta più di mille parole la sua condizione. È lui la prima grande testa, coronata, a cadere davvero nello scandalo Epstein e la sensazione è che non sia finita qui: per ora l’indagine è sul suo presunto abuso d’ufficio commesso mentre era un inviato speciale governativo, ma potrebbe presto aggiungersi tutto il filone sulla prostituzione, le violenze e gli abusi commessi anche su minorenni da Andrea e dalla cricca che gravitava attorno al finanziere pedofilo.

La nostra antologia di oggi è dominata da questa vicenda che ci ricorda, come hanno sottolineato i parenti di Virginia Giuffre, la vittima più nota delle presunte violenze di Andrea morta suicida lo scorso aprile, che la legge è uguale per tutti. O almeno dovrebbe esserlo.

Buona lettura

La newsletter America-Cina è uno dei tre appuntamenti de «Il Punto» del Corriere della Sera. Potete registrarvi qua e scriverci all’indirizzo: americacina@corriere.it.

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: