Il Movimento turismo del vino Toscana ha rinnovato la fiducia ad Anastasia Mancini, confermandola alla presidenza nel corso della prima riunione del nuovo Consiglio direttivo, svoltasi il 16 febbraio dopo l’assemblea elettiva del 2 febbraio. Una scelta nel segno della continuità per l’associazione che riunisce circa cento cantine del territorio regionale e che da anni rappresenta un punto di riferimento per l’enoturismo.

Anastasia Mancini confermata presidente del Movimento turismo del vino Toscana
Aretina, classe 1981, Mancini vive e lavora nell’azienda di famiglia, Buccia Nera, realtà entrata nel Movimento con l’obiettivo di valorizzare il territorio e rafforzare la promozione oltre i confini regionali. Laureata in Giurisprudenza all’Università di Bologna, madre di due figli, affianca all’impegno aziendale anche incarichi istituzionali: è consigliere nazionale del Movimento e vicepresidente di Confagricoltura Arezzo.
Continuità e nuove sfide per le cantine
«Sono profondamente grata per la fiducia che mi è stata rinnovata e sono pronta a raccogliere questa sfida con lo stesso entusiasmo e impegno che hanno guidato il mio percorso fino a oggi», ha dichiarato Mancini. Al centro del nuovo mandato, la volontà di consolidare i progetti avviati negli




