Home / Economia / Amplifon rinnova la partnership con il Teatro alla Scala: musica e ascolto responsabile per 20 mila studenti e senior

Amplifon rinnova la partnership con il Teatro alla Scala: musica e ascolto responsabile per 20 mila studenti e senior

di Maria Elena Zanini

Per il terzo anno consecutivo il gruppo guidato da Enrico Vita sostiene il progetto «Invito alla Scala», ampliando l’accesso a concerti e balletti a condizioni agevolate per la campagna «Listen Responsibly», con l’obiettivo di sensibilizzare 10 milioni di under 35 entro il 2028. La presidente Holland: «Eccellenze italiane unite per promuovere prevenzione e consapevolezza».

È arrivata al terzo anno di vita la collaborazione tra Amplifon e il Teatro alla Scala, una scelta che si inserisce nel più ampio impegno della società guidata da Enrico Vita nel promuovere il legame tra musica, ascolto e benessere uditivo. L’azienda continuerà a sostenere il programma di concerti e balletti infrasettimanali del progetto Invito alla Scala riservato a studenti e senior per aprire loro le porte del Teatro a condizioni più favorevoli.
La rassegna punta a coinvolgere anche in questa edizione oltre 20.000 persone tra scolaresche, adulti e anziani; dal 2024 la collaborazione ha già permesso di raggiungere circa 50.000 mila partecipanti. L’iniziativa rientra nel progetto di comunicazione Listen Responsibly, dedicato in particolare a sensibilizzare i giovani all’importanza dell’ascolto responsabile e della prevenzione uditiva a ogni età.
Listen Responsibly è una delle iniziative legate al Piano di Sostenibilità

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: