Home / Sport / Alisha Lehmann lascia la Juventus: giocherà nel Como

Alisha Lehmann lascia la Juventus: giocherà nel Como

//?#

Se il suo ex fidanzato Douglas Luiz, con il quale è sbarcata in Italia nell’estate 2024 proveniente dal West Ham, sta per tornare in Premier League per indossare la maglia del Nottingham Forest, Alisha Lehmann è pronta a fare le valigie e dire addio alla Juventus dove era arrivata un anno fa. Sembra, infatti, essere terminata la sua avventura in bianconero dopo aver vinto scudetto e Coppa Italia: salvo imprevisti, dovrebbe formalizzarsi nelle prossime ore il suo sbarco al Como Women

Non è  il Como degli Hartono, quello che per la prima squadra maschile sta investendo milioni su milioni nel mercato, bensì il Como Women, squadra unicamente femminile di proprietà del fondo americano Mercury/13 che milita nella Serie A italiana.

L’attaccante svizzera, una delle calciatrici più social del mondo con i suoi quasi 17 milioni di follower su Instagram, ha già salutato le compagne di squadra in occasione di una cena. Decisiva la sua voglia di giocare di più. Da qui la decisione di lasciare Torino e sbarcare sulla riva del lago di Como.

Con questo trasferimento, la Juventus libererà uno slot per giocatrici straniere, tornando così a disporre di tre posizioni libere, fondamentali per la rosa del tecnico Massimiliano Canzi. 

Per Lehmann non è stata una stagione da ricordare. Statistiche alla mano, in 610 minuti giocati ha segnato due gol (e fatto un assist). Con questi numeri non ha conquistato il cuore dei tifosi juventini che, anzi, durante la festa scudetto l’avevano pure criticata per i festeggiamenti ai loro occhi eccessivi se rapportati all’impegno (minimo) offerto sul campo.
Definita «la giocatrice più sexy del mondo», con gli anni Alisha è diventata una content creator ed è diventata la calciatrice più seguita al mondo.

Qualche tempo fa, in un’intervista, aveva raccontato un episodio sgradevole al quale ha replicato con ironia: «Ero a Miami, il mio posto preferito, e ho incontrato alcuni amici in un locale – la sua rivelazione al programma «DirTea Talks» –. Ho ricevuto un messaggio sul cellulare, al quale non ho risposto, ma la stessa persona ha poi inviato un messaggio alla mia guardia del corpo. Si tratta di una persona molto conosciuta, ci eravamo già incontrati a un evento. Nel messaggio alla guardia del corpo c’era scritto: “Pagherò Alisha 104mila euro per passare una notte con lei”. La mia risposta è stata: “Assolutamente no! E poi solo 104?mila euro?”. Tra l’altro la cosa pazzesca è che ho ancora il suo messaggio sul telefono! È un po’ stupido. Non posso rivelare il suo nome. Ma è molto, molto conosciuto a livello internazionale».

7 agosto 2025

7 agosto 2025

Fonte Originale