Home / Sport / Alcaraz: “Volevo a tutti i costi lo Slam che mancava. Ho lavorato sodo senza ascoltare le critiche”

Alcaraz: “Volevo a tutti i costi lo Slam che mancava. Ho lavorato sodo senza ascoltare le critiche”

image

Lo spagnolo si gode il trionfo a Melbourne e lancia una frecciata a chi ha contestato la separazione dal coach Ferrero. Poi si rivolge a Nadal in tribuna: “Un onore vincere davanti a te”

Alla vigilia del torneo aveva detto che avrebbe barattato l’Australian Open con gli altri tre Slam della stagione. Carlos Alcaraz ci teneva a tanto a completare il Career Grand Slam e, soprattutto, a rompere il tabù di Melbourne, dove non era mai andando oltre i quarti di finale. Ora che ha preso in mano il trofeo che gli mancava, lo spagnolo dice: “Ho lavorato duro per vincere questo torneo, ho inseguito giorno dopo giorno questo momento. È un onore per me esserci riuscito battendo Nole, che mi ispira tantissimo con il suo lavoro, e davanti a Rafa (Nadal era presente in tribuna, ndr)”. 

ferrero-lopez—  

Il trionfo australiano è arrivato dopo la clamorosa rottura con lo storico coach Ferrero. Il suo vice, Samuel Lopez, è stato promosso e, alla prima uscita con i nuovi gradi, ha subito fatto centro. Il 22enne di Murcia ringrazia lui e tutto il suo team e lancia una frecciatina ai critici: “La mia off season è stata un ottovolante di emozioni, ma

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: