Home / Spettacoli / Alagna sta male, ma manca il sostituto: fischi e proteste a Covent Garden

Alagna sta male, ma manca il sostituto: fischi e proteste a Covent Garden

image

di Paola De Carolis

Chi ha fischiato, chi ha deciso di andarsene, chi addirittura avrebbe gettato oggetti verso il palco, anche perché l’aria più celebre dell’opera di Puccini, Nessun Dorma, è stata tagliata.

LONDRA – Che lo spettacolo vada avanti, anche se manca il tenore: al Royal Ballet and Opera di Covent Garden, Roberto Alagna martedì sera è stato costretto da un malore a rinunciare al terzo atto di Turandot. Non essendoci un sostituto a disposizione, il teatro, dopo le scuse, ha affidato il ruolo del principe Calaf al responsabile dell’area musicale, Richard Hetherington, innescando scene inedite tra i velluti rossi e gli affreschi del prestigioso stabile londinese: chi ha fischiato, chi ha deciso di andarsene, chi addirittura avrebbe gettato oggetti verso il palco, anche perché l’aria più celebre dell’opera di Puccini, Nessun Dorma, è stata tagliata.

«C’è chi mi ha detto che Turandot è molto più di Nessun Dorma, mi dispiace dirlo, ma non è vero: chi va a sentire quest’opera si aspetta questa aria», ha spiegato al Times Dan Bevan, un geologo dell’Oxfordshire che non era mai stato all’opera e che aveva pagato 900 sterline, circa 1000 euro, per due biglietti. «Possibile che non ci

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: