Home / Sport / Aiava e il ritiro: “Da piccola mi dicevano ‘scimmia’. Io mai parte di questo sport perché nera”

Aiava e il ritiro: “Da piccola mi dicevano ‘scimmia’. Io mai parte di questo sport perché nera”

image

La 25enne australiana in un’intervista: “Ho ricevuto commenti sui social in cui mi davano della ‘grassa’ o dell’‘uomo’. Vedo in prima persona come vengono trattati i tennisti gay”

Martina Sessa

19 febbraio – 12:09 – MILANO

Destanee Aiava non ha ancora smesso di raccontare la sua storia. Nel giorno di San Valentino, la 25enne australiana ha pubblicato sui social una lunga lettera per annunciare il ritiro dal tennis. Parole forti, che hanno colpito per la loro durezza: il tennis è stato descritto come un “fidanzato tossico”, mentre la cultura che lo circonda è stata definita “misogina, razzista e omofoba”. Ora Aiava, attuale numero 230 del mondo e all’ultima stagione della sua carriera, ha scelto di approfondire quelle dichiarazioni in un’intervista rilasciata a Clay, raccontando episodi concreti vissuti nei tornei e nel circuito che l’hanno spinta a una decisione così drastica.

insulti—  

“Quando ero piccola, ai tornei c’erano genitori di altri tennisti che mi chiamavano ‘uomo’ o ‘scimmia’”, ha spiegato. Offese che non si sono fermate ai campi da gioco, ma che hanno trovato eco anche online: “Ho ricevuto commenti sui social in cui mi davano della ‘grassa’

Continua a leggere questo articolo qui

Tagged: