
Plastica riciclata
Anche con l’aggiornamento di fine 2025 la Dacia Sandero rimane disponibile in due versioni “di base”: la Streetway e questa Stepway, che ha l’assetto rialzato e ampie protezioni in plastica sulla carrozzeria. L’auto cambia poco fuori, ma è più ricca e sicura e ha nuovi motori e cambi.
Ridisegnati i paraurti e i fari, che integrano differenti luci diurne; cambia anche la mascherina, con dei quadretti sulla griglia, mentre i fanali sono collegati da un adesivo nero sul portellone. Inoltre, le parti in plastica non verniciata ora integrano il 20% di materiale riciclato, visibile a occhio nudo sotto forma di piccole scaglie chiare.
Porta 10 litri di gas in più
Dentro, la novità che si nota di più è il sistema multimediale con schermo di 10”, di serie dall’intermedia Expression. Convince per reattività e facilità d’uso, ha Android Auto e Apple CarPlay senza cavetto e può essere abbinato al navigatore e alla piastra di ricarica (entrambi in pacchetti, da 450 euro). Inedito per il modello anche il cruscotto digitale di 7”: ha una grafica accattivante, è di facile lettura e, nelle versioni Eco-G a Gpl, mostra anche l’autonomia residua a gas oltre che a benzina.
Il serbatoio a




