Home / Sport / De Rossi al Genoa: arriva subito e guiderà la squadra contro la Fiorentina

De Rossi al Genoa: arriva subito e guiderà la squadra contro la Fiorentina

//?#

Il Genoa ha deciso: Daniele De Rossi sarà il successore di Patrick Vieir sulla panchina rossoblù. Le opzioni sul tavolo erano due: continuare con la coppia Murgita-Criscito fino alla sosta per le Nazionali, oppure cambiare subito. Dopo qualche ora la società ha scelto di puntare subito sull’ex Roma. Atteso in città nelle prossime ore per definire i dettagli economici dell’accordo, De Rossi verrà presentato nel fine settimana assieme al
nuovo direttore sportivo Lopez e  farà il suo esordio casalingo contro la Fiorentina domenica pomeriggio. L’allenamento di oggi verrà, invece, guidato ancora dal duo Murgita-Criscito.

Com’era andata la prima volta in A

Subentrato a Jose Mourinho nel gennaio 2024, l’approccio di Daniele De Rossi in serie A con la Roma era stato ottimo. Nelle prime tredici partite, infatti, arrivarono nove successivi. Un andamento convincente oscurato però da un’ultima parte di stagione altalenante (con un solo successo nelle ultime cinque). Sfumato l’accesso alla Champions League e con un sesto posto finale, De Rossi iniziò comunque la nuova annata. Ma nonostante il rinnovo e la conferma, nel mese di settembre si concretizza l’addio.

De Rossi torna in serie A

Dopo la prima esperienza sulla panchina della Roma, a distanza di un anno (e due mesi) De Rossi è pronto quindi a tornare in serie A. Ripartendo nello stadio in cui aveva allenato per l’ultima volta prima dell’esonero dai giallorossi. Era la quarta giornata della passata stagione, oggi subentra alla decima. Proprietario dell’Ostiamare (club di Serie D), De Rossi riparte dove tutto era finito. Dal Marassi…al Marassi, questa volta da “padrone” di casa. Da nuovo allenatore del Genoa.

5 novembre 2025 ( modifica il 5 novembre 2025 | 11:02)

5 novembre 2025 ( modifica il 5 novembre 2025 | 11:02)

Fonte Originale