
Sui programmi della Regione per la Porta Est di Napoli non esiste un «no» pregiudiziale da parte di Roberto Fico. Ma nemmeno un «sì». «Io credo che questa parte di Napoli Est sia una zona dove dobbiamo continuare a fare investimenti fondamentali, perché vediamo come sta cambiando il tessuto di questa parte di Napoli con l’università, con la formazione, con le imprese che decidono non solo di investire ma di rimanere con maggiore occupazione», ha detto oggi il candidato presidente della Regione Campania per il centrosinistra.
Fico si è espresso sul tema a margine dell’incontro a Napoli con la lista Avanti Campania a via Galileo Ferraris, nell’area prevista dal progetto del governatore uscente Vincenzo De Luca per la realizzazione di un parco e del nuovo edificio sede della Regione, «Il Faro».
«Quindi per tutti i progetti che ci sono – ha aggiunto Fico – anche quello di Napoli Est, ho già detto che non ho un pregiudizio ideologico, poi vedremo tutto il progetto in modo approfondito, ma ci sono chiaramente dei contesti importanti».
Vai a tutte le notizie di Napoli
<!–
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>
Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Campania
4 novembre 2025
© RIPRODUZIONE RISERVATA




