Home / Sport / La Fiorentina esonera Pioli, squadra ad interim a Galloppa

La Fiorentina esonera Pioli, squadra ad interim a Galloppa

//?#

La Fiorentina ha deciso di esonerare Stefano Pioli. Il club ha prima comunicato la scelta all’allenatore, per poi renderla ufficiale: «Stefano Pioli non è più l’allenatore della Fiorentina. Acf Fiorentina comunica che Stefano Pioli è stato sollevato, in data odierna, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile. La Società desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la professionalità dimostrata nel corso del loro lavoro. La guida tecnica della Prima Squadra è stata, temporaneamente, affidata, a partire dall’allenamento di questo pomeriggio, a Mister Daniele Galloppa».

Le parti non erano riuscite a trovare un accordo per la separazione nella giornata di ieri, lunedì 3 novembre. Ecco, quindi, la presa di posizione dei viola. Dopo il momento di riflessione preso dopo la sconfitta contro il Lecce pertanto la società ha optato per il cambio in panchina. Una scelta ritenuta ormai necessaria per cambiare le sorti della stagione. La squadra è stata affidata ad interim a Galloppa

Per sostituire l’ex Milan il nome più forte è quello di Roberto D’Aversa, svincolato dopo l’esperienza con l’Empoli. L’altro profilo valutato è quello di Paolo Vanoli.

La settimana della Fiorentina e i possibili sostituti

Nel giro di pochi giorni in casa Fiorentina è cambiato tutto. Prima l’addio di Daniele Pradè. Una separazione presa di comune accordo tra le parti. Forte anche da parte dell’ex direttore sportivo la volontà di dare una scossa alla squadra. Una decisione che, però, non ha portato agli effetti sperati, vista la sconfitta contro il Lecce. Un risultato che, unito alle zero vittorie e ai soli quattro punti in campionato, ha portato all’esonero di Stefano Pioli. Visto il mancato accordo per la risoluzione del contratto, i viola hanno optato per la separazione con l’allenatore. Ora la società si prenderà alcuni giorni per valutare il profilo migliore per provare a invertire l’andamento e uscire da una situazione di crisi che dura da settimane. D’Aversa e Vanoli i due nomi in cima alla lista della dirigenza.

4 novembre 2025 ( modifica il 4 novembre 2025 | 12:08)

4 novembre 2025 ( modifica il 4 novembre 2025 | 12:08)

Fonte Originale