
La candidatura, che lui stesso aveva confermato due giorni fa, è adesso ufficiale. L’ex ministro per la cultura Gennaro Sangiuliano è il capolista di Fratelli d’Italia alle elezioni regionali della Campania del 23 e 24 novembre. La lista, che si chiama «Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni per Cirielli», è stata presentata al Tribunale di Napoli con i 27 candidati per Napoli e provincia alle elezioni. L’ha consegnata Sergio Rastrelli, senatore e commissario cittadino di FdI a Napoli, con la deputata Marta Schifone, commissario provinciale del partito di Giorgia Meloni a Napoli.
Nella lista ci sono anche Francesca Marino, docente di educazione alimentare e nutrizione e moglie del rettore della Federico II Matteo Lorito e Ira Fele, imprenditrice e moglie del deputato ed ex coordinatore provinciale di FdI, Michele Schiano di Visconti, ma anche Ione Abbatangelo, figlia dell’ex parlamentare Massimo Abbatangelo. In lista anche l’ex coordinatore cittadino di Napoli, Marco Nonno.
Vai a tutte le notizie di Napoli
<!–
Corriere della Sera è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.–>
Iscriviti alla newsletter del Corriere del Mezzogiorno Campania
24 ottobre 2025 ( modifica il 24 ottobre 2025 | 10:16)
© RIPRODUZIONE RISERVATA




