
Il capitolo incentivi dedicati alle auto elettriche di cui si è parlato per mesi si è già chiuso. In appena sei ore dall’apertura delle prenotazioni sono stati erogati oltre 40 mila bonus per acquistare vetture e veicoli commerciali a zero emissioni. Un vero e proprio click day come era stato previsto dagli addetti ai lavori.
40 mila voucher prenotati
A rivelarlo è la Sogei, società di informatica del ministero dell’Economia che gestisce la piattaforma di prenotazione dei fondi. «La piattaforma per l’erogazione del bonus, a circa cinque ore dall’apertura, ha correttamente erogato oltre 40 mila voucher per i beneficiari», ha dichiarato la società e sono in molti a pensare che la maggior parte dei bonus sia andata a clienti privati.
30 giorni per convertirli in contratti
Resta ancora una speranza per chi vorrà acquista un’auto elettrica sfruttando uno sconto che può arrivare a 11 mila euro. Se entro 30 giorni i voucher acquistati non saranno abbinati a un contratto di acquisto di un veicoli a batteria decadranno automaticamente e i relativi importi, saranno torneranno nel fondo e, dunque, saranno riprenotabili.
23 ottobre 2025 (modifica il 23 ottobre 2025 | 11:39)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
23 ottobre 2025 (modifica il 23 ottobre 2025 | 11:39)
© RIPRODUZIONE RISERVATA




