Home / Esteri / Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre

Avinatan e Noa riuniti due anni dopo il rapimento: gli ostaggi israeliani fidanzati simbolo della tragedia del 7 ottobre

//?#

Avinatan e Noa erano stati rapiti durante il festival musicale Nova nel deserto vicino a Re’im, per mano di Hamas il 7 ottobre. Il loro rapimento era stato ripreso in un video diffuso dagli stessi terroristi, facendoli diventare un simbolo della tragedia degli ostaggi: lei che gridava disperata, caricata a forza su una moto dai suoi rapitori, e allungava le mani verso di lui, il suo fidanzato, portato via dai terroristi con le mani legate dietro alla schiena. 
Avinatan Or, ingegnere elettrico di 32 anni originario di Shilo, è stato liberato da Hamas dopo 738 giorni di prigionia e il nuovo video che lo ritrae finalmente libero lo vede riabbracciare Noa che era stata liberata nel giugno 2024 grazie a un’operazione militare israeliana. 
È stato reso noto che Avinatan presta servizio nell’unità d’élite Sayeret Matkal, considerata una delle principali unità delle forze speciali in Israele. 

14 ottobre 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA

14 ottobre 2025

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte Originale