Home / Sport / Lamine Yamal: l’Al Hilal di Inzaghi offre 400 milioni al Barcellona, che (per ora) rifiuta

Lamine Yamal: l’Al Hilal di Inzaghi offre 400 milioni al Barcellona, che (per ora) rifiuta

//?#

Sarà mai frantumato il trasferimento record da 222 milioni di euro dal Barcellona al Psg di Neymar nell’estate 2017? Chissà. Intanto, l’Al Hilal di Simone Inzaghi sembra fare sul serio per Lamine Yamal e starebbe preparando un’offerta choc, da capogiro, pronta a stravolgere il mondo del calcio. Si parla di 400 milioni di euro. Anzi, di «quattrocentomilionidieuro» da leggere tutto d’un fiato. 

A riportare la notizia è stato il sito spagnolo «Fichajes.net». L’Al Hilal ha già avviato i primi contatti con gli uomini mercato del Barcellona. Al momento, i blaugrana hanno detto di no. Yamal non è in vendita. Il fantasista ha un contratto con i catalani fino al 2031 con un ingaggio fisso di circa 10 milioni netti, oltre a un bonus alla firma di 25 milioni di euro spalmato su sei anni. Per quanto riguarda il campo, il momento del Barcellona è delicato: prima la sconfitta contro il Psg in Champions League (2-1, 1 ottobre), poi il clamoroso tonfo in casa del Siviglia in Liga (4-1, 5 ottobre). Lo spogliatoio è in subbuglio contro il tecnico Hans-Dieter Flick e lo stesso Yamal si è lamentato per lo scarso dialogo tra squadra e allenatore. Quindi, una ricchissima offerta dell’Al Hilal potrebbe anche far barcollare il fantasista spagnolo. O almeno questo è quanto temono i tifosi blaugrana. 

Yamal per ora sta pensando soltanto a recuperare da un’infiammazione all’inguine. Ha saltato la gara con il Siviglia e non è stato convocato dalla Nazionale spagnola per il doppio impegno contro Georgia e Bulgaria, valide per le qualificazioni al Mondiale 2026. Potrebbe tornare in campo per il Clasico del 26 ottobre.  

13 ottobre 2025 ( modifica il 13 ottobre 2025 | 14:46)

13 ottobre 2025 ( modifica il 13 ottobre 2025 | 14:46)

Fonte Originale