Home / Cinema e TV / Jennifer Aniston: «Ho provato per 20 anni ad avere figli. Dicono che sono un’egoista, ma nessuno sa la mia storia»

Jennifer Aniston: «Ho provato per 20 anni ad avere figli. Dicono che sono un’egoista, ma nessuno sa la mia storia»

//?#

Per diventare mamma Jennifer Aniston le ha provate tutte («ho fatto la fecondazione in vitro, bevuto tè cinesi… »), ma ogni volta il risultato sperato non arrivava e restava solo il dolore di un nuovo fallimento. Un dolore acuito dalla falsa narrativa di chi la dipingeva come «un’egoista stacanovista», troppo concentrata sulla carriera per pensare di avere figli, senza in realtà sapere nulla di quello che aveva passato. Illazioni che lei non si è mai preoccupata di smentire o di correggere. Fino ad ora

«Non conoscevano la mia storia, né quello che ho passato negli ultimi 20 anni per cercare di avere una famiglia, perché non vado là fuori a raccontare i miei problemi medici – ha spiegato l’attrice ad “Harper’s Bazaar” – .Non sono affari di nessuno. Ma arriva un momento in cui non puoi non sentirlo: la storia di come non avrò un bambino, non avrò una famiglia, perché sono egoista e maniaca del lavoro. Adesso qualsiasi idiota può restare anonimo e scrivere qualunque cosa gli passi per la testa. Mi colpisce, sono solo un essere umano. Siamo tutti esseri umani. Per questo ho pensato: “Ma che diavolo?”». 

Nel suo passato ci sono state relazioni importanti, sempre vissute sotto i riflettori e naufragate anche per la troppa esposizione mediatica, come il matrimonio con Brad Pitt, durato 5 anni, o quello con Justin Theroux, finito dopo due e mezzo, fino alla storia con Gerard Butler. Ecco perché adesso Aniston ha imparato la lezione e, nel corso dell’intervista, ha evitato anche il più piccolo accenno alla sua attuale situazione sentimentale e al legame con il mental coach ed ipnotista Jim Curtis, che all’inizio di settembre era con lei – seppure in disparte – alla presentazione newyorkese della quarta stagione di “The Morning Show”, serie interpretata e prodotta insieme all’amica e collega Reese Witherspoon. 

«Avrei dato qualsiasi cosa se qualcuno mi avesse detto: “Congela i tuoi ovuli. Fatti un favore” – ha detto ancora la 56enne attrice a proposito della maternità mancata – . Semplicemente non lo pensi. Quindi eccomi qui oggi. La nave è salpata, ma non ho alcun rimpianto. Ho attraversato momenti difficili, ma se non fosse stato per quello, non sarei mai diventata la persona che dovevo essere. È stato davvero duro».

10 ottobre 2025 ( modifica il 10 ottobre 2025 | 12:25)

10 ottobre 2025 ( modifica il 10 ottobre 2025 | 12:25)

Fonte Originale